Chi Siamo

HOLOS I.S. srl nasce e si sviluppa sulle radici di Castel Monte Cooperativa Sociale con sede a Montebelluna. Attualmente il capitale sociale di HOLOS è 100 % di Castel Monte. HOLOS nasce per consentire uno sviluppo più organico e progettuale dell’area della disabilità che aveva raggiunto in pochi anni, all’interno di Castel Monte, una sua eccellenza nel campo dell’assistenza e della residenzialità.

Organigramma

Caterina Bustaffa

Presidente

Laura Lovisa

Direttore e Disability Manager

Cristina Panisi

Responsabile medico scientifico Casa del Campo

Castel Monte Divisione Autismo nasce da un incontro occasionale a Treviso tra il Presidente Dott. Giuseppe Possagnolo e il Dott. Lucio Moderato, direttore dell’area della disabilità della Sacra Famiglia di Milano. L’occasione dell’incontro ha portato Moderato a visitare l’immobile  sulle colline Asolane (Cavaso del T.) ; edificio appena restaurato, di proprietà di Castel Monte e in quell’occasione venne deciso di realizzare una Comunità Sperimentale chiamata “Casa del Campo” per autistici adulti, in convenzione con le Ulss di Treviso e Belluno. Eravamo nel 2015. Nel 2016 vennero accolte dalla Comunità 10 persone  adulte gravi o gravissime provenienti da vari Istituti e realtà fuori Regione. Da allora ogni anno viene organizzato un convegno, all’inizio dell’anno, dove si fa il bilancio del percorso e si tratta un tema specifico che ha coinvolto “Casa del Campo”: rapporto con i servizi sanitari, rapporto con la scuola, relazioni con il territorio, processi occupazionali…

Gli operatori della Comunità, nei primi 3 anni di vita, sono stati formati tramite la Sacra Famiglia, daI Prof. Moderato. Negli anni successivi, sempre con la supervisione di Moderato, la Casa del Campo ha assunto più autonomia e maturità. E’ nata da Casa del Campo: “Autismo per tutti” percorso formativo/informativo per le famiglie e gli insegnanti. Si è sviluppato un servizio a domicilio, per minori con sindrome di autismo, seguito da personale qualificato e scrupolosamente seguito da Castel Monte.

Castel Monte è una realtà imprenditoriale composta da 5 Divisioni socio – sanitarie ed educative con 30 anni di vita. Con la realizzazione di una nuova Impresa Sociale HOLOS s.r.l. l’intervento nell’area autismo è organizzato come segue:

  • Castel Monte offre il servizio di personale qualificato per la gestione della Comunità e dei servizi a domicilio; 
  • HOLOS realizza la progettazione e la realizzazione di percorsi formativi; attua una politica e azioni di vita indipendente per persone nello spettro autistico e segue i percorsi di inserimento al lavoro delle persone con disturbo